
Il gestore della piattaforma ha programmato un percorso formativo di quattro incontri, progettato per illustrare le novità che saranno introddotte da marzo 2026.
Di seguito il calendario degli incontri che si terranno dallore 15.00 alle ore 16.00.
Si consiglia l’iscrizione anche nel caso in cui non sia possibile partecipare poichè a tutti gli iscritti il giorno successivo sarà inviata la registrazione dei webinar e il materiale utilizzato
19 NOVEMBRE | IL PORTALE UTENTI
Presentazione della nuova interfaccia del front-end, il portale che verrà utilizzato da tutti gli utenti MLOL iscritti al servizio: l’accesso, la nuova homepage, la ricerca, le schede delle risorse, le procedure per prestiti e consultazioni e le funzionalità della piattaforma.
26 NOVEMBRE | L’APP MLOL READER
presentazione dell’app MLOL Reader: un’esperienza d’uso personalizzata e arricchita, a partire da una homepage progettata per offrire all’utente un accesso rapido alle proprie risorse e suggerimenti per nuove letture e nuovi ascolti.
3 DICEMBRE | STRUMENTI DI GESTIONE PER LE BIBLIOTECHE
Presentazione delle novità del portale di gestione della piattaforma MLOL, pensato per offrire alle biblioteche procedure di acquisto e amministrazione semplificate e funzionalità che consentiranno ai sistemi bibliotecari una gestione più condivisa dei servizi di prestito digitale.
10 DICEMBRE | TOOLKIT DI COMUNICAZIONE
Presentazione di una raccolta di materiali resi disponibili per le biblioteche, template e asset grafici che consentiranno a tutti gli enti MLOL di promuovere al meglio il servizio dentro e fuori dalla biblioteca.
