Alla scadenza del prestito gli utenti che non hanno restituito i volumi sono avvisati con solleciti via mail, pena la sospensione dal servizio presso tutte le Biblioteche di Polo fino alla restituzione dei volumi. Lo smarrimento o il danneggiamento di un volume preso in prestito in biblioteca comporta l’acquisto di una nuova copia del volume stesso o il rimborso di un importo pari al valore di copertina nel caso di volumi fuori commercio. Il mancato rispetto di una delle norme che regolano il prestito comporta la sospensione o l’esclusione dell’utente dal servizio per 30 giorni.
Home » FAQ » Cosa comporta un ritardo nella riconsegna del volume preso in prestito, l’eventuale smarrimento o danneggiamento?
content-sidebar
Cerca nel Portale del SBA
Tag
Acquisizioni
ANVUR
Avvisi
Banche dati
Biblioteca digitale
Biblioteche
Contratti trasformativi
Corsi
Covid-19
Document delivery
E-Learning
Ebook
Eventi
Formazione
Giurisprudenza
Information literacy
Laboratori
OA
OJSMessina
Open Access
Open Science
Periodici elettronici
Seminari
Seminario
Servizi
Sottoscrizioni
Trial
VQR
Servizi
News recenti
- 14/21 maggio 2025 – Laboratorio formativo “Dall’Ateneo alla scienza aperta” – Guida ai Servizi e Alle risorse, repository istituzionale e iniziative di Open Science 8 Maggio 2025
- 16 maggio 2025 – Il Sistema Bibliotecario di Ateneo partecipa alla “Notte del Libro e delle Biblioteche” 8 Maggio 2025
- IFLA elezioni 2025 – Loriana Maimone Ansaldo Patti riconfermata membro della sezione Document Delivery and Resource Sharing 7 Maggio 2025
- EBSCO – Attivi Trial banche dati per la Ricerca umanististica 7 Aprile 2025
- EBSCO – Attivo nuovo trial: Business Source Ultimate 7 Aprile 2025