Il 23 luglio alle ore 11:00 è prevista una presentazione di aggiornamento con demo live della nuova piattaforma NexisUni di LexisNexis.
La banca dati, distribuita da Cenfor International, è leader nell’informazione giuridica ed economica di ambito internazionale, con un menu specifico che integra legislazione e giurisprudenza USA ex Commonwealth, EU, informazioni di carattere economico-aziendale e finanziario, profili aziendali, analisi industriali, brevetti, riviste scientifiche di settore, news e quotidiani internazionali.
Tra le novità comprese nell’upgrade:
–Power Search (con un numero ancora più elevato di filtri per incrementare ulteriormente la ricerca grazie anche all’Intelligenza Artificiale).
-Nuova sezione Analytics per accedere ai dati d’analisi delle ricerche. I dati sono suddivisi in diverse categorie attraverso l’utilizzo di grafici, tabelle e nuvole di etichette.
-Possibilità di accedere a un riassunto degli articoli per valutare in anteprima l’importanza del contenuto (attualmente questa opzione è disponibile solo per il materiale redatto in lingua inglese e per le notizie).
Per iscrivesri alla presentazione inviare una richiesta all’indirizzo: laura.lentini@cenfor.net
Programma:
1. Presentazione delle caratteristiche di Nexis Uni e panoramica sull’upgrade della piattaforma a cura di Laura Lentini, Cenfor International.
2. Demo live della nuova piattaforma con esempi di ricerca a cura di Sonia Minetto, Università di Genova.
3.Q&A
LexisUni contiene:
-Oltre 15.000 fonti di notizie di attualità da tutto il mondo e informazioni socio finanziarie e fonti di diritto relative a USA, UK, Paesi ex Commonwealth e tutti i Paesi di Common Law.
-2000 aggiornate
-1600 periodici e riviste internazionali
-1000 trascrizioni di notiziari
-Law Reviews (pubblicazioni giuridiche accademiche delle università statunitensi)
-Riviste dell’ordine degli avvocati, riviste dell’ABA (American Bar Associations), giornali giuridici, newsletter giuridiche e molto altro
-Common Law (legislazione e giurisprudenza USA federale e statale, comprese le sentenze della Corte Suprema degli Stati Uniti dal 1790)