L’Università di Messina ha sottoscritto un’ampia collezione di ebook disponibili sulla piattaforma MLOL, Media Library Online, nell’ambito delle spese relative alle attività finanziate dalla Regione Siciliana con i fondi del Ministero dello sviluppo economico ai sensi del D.M. 10 agosto 2020.
Sono a disposizione degli utenti oltre 40.000 ebook dei maggiori editori italiani, che si aggiungono ai quotidiani ed alle riviste già disponibili nell’Edicola Online e a più di 2 milioni di oggetti digitali “open”, liberamente scaricabili dalla piattaforma.
Gli utenti istituzionali potranno selezionare dal catalogo https://unime.medialibrary.it/media/esplora.aspx i volumi di proprio interesse ed attivare la procedura di prestito digitale per 14 giorni. Alla scadenza, se necessario, il volume potrà nuovamente essere preso in prestito, fino ad un massimo di 2 volumi al mese per utente.
L’accesso a Media Library online (mlol) è riservato agli utenti istituzionali UniME dotati di credenziali GAIA anche attraverso il cruscotto di Ateneo.
Una guida all’uso è disponibile su https://unime.medialibrary.it/pagine/pagina.aspx?id=689