Loriana Maimone Ansaldo Patti, responsabile dell’U. Org. SBA – Servizi Bibliotecari di Polo dell’Ateneo, è stata eletta membro della sezione Document Delivery and Resource Sharing dell’International Federation of Library Association, carica che sarà effettiva a partire dal prossimo agosto e fino ad agosto 2025.
L’IFLA, la cui base si trova a The Hague, è una organizzazione bibliotecaria internazionale con oltre 1500 membri provenienti da 150 paesi in tutto il mondo. Attraverso i Comitati, le Divisioni e le Sezioni, ha tra i suoi scopi principali la promozione dell’accesso all’informazione, la diffusione di standards di qualità per mantenere un livello elevato dei servizi bibliotecari, il consolidamento del ruolo fondamentale delle biblioteche.
La sezione DDRS, in particolare, mira a rafforzare la condivisione delle risorse, a livello nazionale ed internazionale, puntando sulla cooperazione tra le biblioteche e sullo sviluppo di nuove tecnologie per agevolare sempre più l’accesso all’informazione.
content-sidebar