15 dicembre 2015



15 dicembre 2015
Dipartimento di Economia
Corso di aggiornamento professionale

La nuova procedura amministrativo-contabile per l'acquisizione del materiale bibliografico in formato cartaceo dell'Ateneo

Al fine di rispondere alle esigenze di semplificazione dei flussi amministrativi nella P.A. e al bisogno di razionalizzazione degli acquisti, il Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA), di concerto con la Direzione Generale e in collaborazione con la Direzione Organizzazione e Gestione Risorse Finanziarie e con il Centro Informatico di Ateneo, ha predisposto una procedura amministrativa unica per l’acquisizione e l’inventariazione del materiale bibliografico in formato cartaceo, valida per tutte le strutture acquirenti dell'Ateneo (Biblioteche, Centri e Dipartimenti), con qualsivoglia fondo disponibile.
La nuova procedura sarà gestita con il software integrato ALEPH500, in uso nelle biblioteche di Ateneo, per la parte che riguarda la produzione degli ordinativi dettagliati del materiale bibliografico da acquisire, e con la piattaforma U-GOV, per la parte che riguarda la produzione dei buoni d’ordine sintetici e per tutti gli altri adempimenti contabili.