Nuova piattaforma PLURIS


Confermata anche per il 2017 la sottoscrizione alla banca dati giuridica PLURIS. La nuova versione della piattaforma si è arricchita di nuovi servizi, quali i codici commentati ipertestuali, una ricca selezione di ebooks accessibili dal link “La mia Biblioteca” e il pdf dei fascicoli degli ultimi dodici mesi di 36 riviste pubblicate dall'editore Wolters Kluwer Italia nella piattaforma Edicola Professionale.
I fascicoli sono raggiungibili dalla sezione “Le mie riviste in pdf”..

Nunzio FemminòonFriday 13 January 2017 - 12:38:28
comment: 0

 Sottoscrizione British Medical Journal (BMJ)


Confermata anche per il 2017 la sottoscrizione del British Medical Journal (BMJ), la rivista medica settimanale della British Medical Association.
L'archivio online, grazie alla politica editoriale della British Medical Association, è interamente disponibile ad accesso aperto.
Il sito della rivista è aggiornato giornalmente e riporta articoli di ricerca, podcast, video, blog.
Per maggiori informazioni sulla rivista si rimanda al link: www.bmj.com/about-bmj.

Nunzio FemminòonFriday 13 January 2017 - 11:02:31
comment: 0

 Sottoscrizione de Il Foro italiano


E' disponibile la versione elettronica de "Il Foro italiano", rivista mensile di giurisprudenza e dottrina, con sentenze, note ed articoli che integra la sottoscrizione della versione cartacea.
La versione elettronica, denominata "Il Foro italiano Gamma", è distribuita sottoforma di APP in versione Windows e Mac e consente di interrogare simultaneamente e in maniera integrata i subarchivi GIURISPRUDENZA, BIBLIOGRAFIA, FORO ITALIANO (rivista), CASSAZIONE CIVILE, CASSAZIONE PENALE, MERITO ED EXTRA e CLASSIFICAZIONE DELLE LEGGI.
Al momento, la licenza prevede un solo accesso simultaneo per l'intero Ateneo che si rende disponibile dalla Biblioteca del Polo Centrale.
I docenti interessati alla risorsa possono richiedere maggiori informazioni contattando la Biblioteca del Polo Centrale o la Sede centrale del SBA all'indirizzo cab@unime.it.

Nunzio FemminòonTuesday 29 November 2016 - 15:04:09
comment: 0

 L'UniversitĂ  di Messina nel Comitato delle Biblioteche NILDE


Con 43 preferenze, la Dott.ssa Loriana Maimone Ansaldo Patti, responsabile SBA della Biblioteca del Polo centrale, è stata eletta nel nuovo CBN - Comitato Biblioteche NILDE, organismo nazionale che è garante del buon funzionamento della rete di cooperazione delle biblioteche NILDE (Network Inter-Library Document Exchange per il servizio di Document Delivery) e della sua crescita.

Alla Dott.ssa Maimone Ansaldo Patti vanno i complimenti di tutto il Sistema Bibliotecario per l'affermazione e l'augurio di un proficuo lavoro.
I risultati delle elezioni del nuovo CBN sono stati pubblicati sul Blog di NILDE alla URL: http://mynilde.blogspot.it/
.
Nunzio FemminòonWednesday 27 July 2016 - 12:06:25
comment: 0

Vai a pagina   <<        >>  

Categorie News