SBA

UniversitĂ  degli Studi di Messina
Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Il Portale del SBA offre l'accesso ai servizi informativi e documentali erogati centralmente dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Trova rapidamente con UniME Discovery Service

Sede centrale: Via Loggia dei Mercanti, 38 - palazzo Mariani
Recapiti 090 676 8621/22/23/24/25/26; 090 676 8874/75/76; Fax 090 676 8639 - Invia un mail

---In evidenza-------------------

Sottoscrizione riviste Carocci editore

Cinque nuove riviste dell'editore Carocci sono da oggi accessibili in formato elettronico dal Portale del Sistema Bibliotecario attraverso UniMe Discovery Service o dalla piattaforma dell'editore Il Mulino:

Studi storici
Parolechiave
Economia & Lavoro
Ars Interpretandi
Studi sulla questione criminale

Le riviste si aggiungono al pacchetto di periodici dell'editore Il Mulino in abbonamento giĂ  da parecchi anni.

Nunzio FemminòonTuesday 01 August 2017 - 08:24:17

Sottoscrizione BancaDati24 de il Sole 24 ore

L’Ateneo, attraverso il Sistema Bibliotecario, ha aderito al contratto nazionale di durata quinquennale (2017-2021) stipulato dalla CRUI per l’accesso ai servizi editoriali del Gruppo Il Sole 24 ore.
I contenuti sono accessibili dalla piattaforma Bancadati24 disponibile alla URL:

Sono compresi nel pacchetto sottoscritto:
• le riviste Professionali del Gruppo Sole 24 ore
• le banche dati normative de Il Sole 24 ore
• I quotidiani verticali (Il Quotidiano del Fisco, del lavoro, del diritto, della PA e degli enti locali, dell’edilizia e del territorio, della Sanità e della formazione Università e Ricerca
• I codici
• l’Archivio storico dal 1984 del Quotidiano Il Sole 24 ore e i numeri correnti in formato digitale (PDF sfogliabili)
La piattaforma raggruppa i contenuti editoriali in moduli tematici in base ai possibili settori operativi d’interesse assicurando così un accesso integrato al patrimonio informativo disponibile.

Nunzio FemminòonWednesday 03 May 2017 - 15:30:52

Sottoscrizione LexisNexis Academic

L’Ateneo, attraverso il Sistema Bibliotecario, ha sottoscritto LexisNexis academic, banca dati leader dell'informazione giuridica ed economica di ambito internazionale, con un menu specifico che integra legislazione e giurisprudenza USA ex Commonwealth, EU, informazioni di carattere economico-aziendale e finanziario, profili aziendali, analisi industriali, brevetti, riviste scientifiche di settore, news e quotidiani internazionali.
Trattandosi di una nuova sottoscrizione si consiglia di utilizzare il servizio di training online offerto da Cenfor International. Un primo Webinar è già in programma venerdì 17 febbraio, alle ore 10. La registrazione al Webinar potrà essere effettuata alla URL http://www.cenfor.net/training/videocorsi/139-videocorso-lexisnexis-academic.

Nunzio FemminòonWednesday 15 February 2017 - 12:46:53

Nuova piattaforma PLURIS

Confermata anche per il 2017 la sottoscrizione alla banca dati giuridica PLURIS. La nuova versione della piattaforma si è arricchita di nuovi servizi, quali i codici commentati ipertestuali, una ricca selezione di ebooks accessibili dal link “La mia Biblioteca” e il pdf dei fascicoli degli ultimi dodici mesi di 36 riviste pubblicate dall'editore Wolters Kluwer Italia nella piattaforma Edicola Professionale.
I fascicoli sono raggiungibili dalla sezione “Le mie riviste in pdf”..

Nunzio FemminòonFriday 13 January 2017 - 12:38:28

Vai a pagina       >>