SBA

UniversitĂ  degli Studi di Messina
Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Il Portale del SBA offre l'accesso ai servizi informativi e documentali erogati centralmente dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Trova rapidamente con UniME Discovery Service

Sede centrale: Via Loggia dei Mercanti, 38 - palazzo Mariani
Recapiti 090 676 8621/22/23/24/25/26; 090 676 8874/75/76; Fax 090 676 8639 - Invia un mail

---In evidenza-------------------

Sottoscrizione BancaDati24 de il Sole 24 ore

L’Ateneo, attraverso il Sistema Bibliotecario, ha aderito al contratto nazionale di durata quinquennale (2017-2021) stipulato dalla CRUI per l’accesso ai servizi editoriali del Gruppo Il Sole 24 ore.
I contenuti sono accessibili dalla piattaforma Bancadati24 disponibile alla URL:

Sono compresi nel pacchetto sottoscritto:
• le riviste Professionali del Gruppo Sole 24 ore
• le banche dati normative de Il Sole 24 ore
• I quotidiani verticali (Il Quotidiano del Fisco, del lavoro, del diritto, della PA e degli enti locali, dell’edilizia e del territorio, della Sanità e della formazione Università e Ricerca
• I codici
• l’Archivio storico dal 1984 del Quotidiano Il Sole 24 ore e i numeri correnti in formato digitale (PDF sfogliabili)
La piattaforma raggruppa i contenuti editoriali in moduli tematici in base ai possibili settori operativi d’interesse assicurando così un accesso integrato al patrimonio informativo disponibile.

Nunzio FemminòonWednesday 03 May 2017 - 15:30:52

Sottoscrizione LexisNexis Academic

L’Ateneo, attraverso il Sistema Bibliotecario, ha sottoscritto LexisNexis academic, banca dati leader dell'informazione giuridica ed economica di ambito internazionale, con un menu specifico che integra legislazione e giurisprudenza USA ex Commonwealth, EU, informazioni di carattere economico-aziendale e finanziario, profili aziendali, analisi industriali, brevetti, riviste scientifiche di settore, news e quotidiani internazionali.
Trattandosi di una nuova sottoscrizione si consiglia di utilizzare il servizio di training online offerto da Cenfor International. Un primo Webinar è già in programma venerdì 17 febbraio, alle ore 10. La registrazione al Webinar potrà essere effettuata alla URL http://www.cenfor.net/training/videocorsi/139-videocorso-lexisnexis-academic.

Nunzio FemminòonWednesday 15 February 2017 - 12:46:53

Nuova piattaforma PLURIS

Confermata anche per il 2017 la sottoscrizione alla banca dati giuridica PLURIS. La nuova versione della piattaforma si è arricchita di nuovi servizi, quali i codici commentati ipertestuali, una ricca selezione di ebooks accessibili dal link “La mia Biblioteca” e il pdf dei fascicoli degli ultimi dodici mesi di 36 riviste pubblicate dall'editore Wolters Kluwer Italia nella piattaforma Edicola Professionale.
I fascicoli sono raggiungibili dalla sezione “Le mie riviste in pdf”..

Nunzio FemminòonFriday 13 January 2017 - 12:38:28
comment: 0

Sottoscrizione British Medical Journal (BMJ)

Confermata anche per il 2017 la sottoscrizione del British Medical Journal (BMJ), la rivista medica settimanale della British Medical Association.
L'archivio online, grazie alla politica editoriale della British Medical Association, è interamente disponibile ad accesso aperto.
Il sito della rivista è aggiornato giornalmente e riporta articoli di ricerca, podcast, video, blog.
Per maggiori informazioni sulla rivista si rimanda al link: www.bmj.com/about-bmj.

Nunzio FemminòonFriday 13 January 2017 - 11:02:31

Vai a pagina       >>