SBA
UniversitĂ  degli Studi di Messina
Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo


Il Portale del SBA offre l'accesso integrato ai servizi informativi e documentali erogati centralmente dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Trova rapidamente
nel Catalogo Libri
nel Catalogo Periodici elettronici
nell'Archivio Aperto Istituzionale
nel Web con Google Scholar
Risolvi un D.O.I.

Sede: Via Loggia dei Mercanti, 38 - palazzo Mariani
Recapiti 090 676 8620/21/22/23/24/25; 090 676 8874/75/76; Fax 090 676 8639 - Invia un mail


---In evidenza-------------------



 3-4 novembre 2014. Decennale della Dichiarazione di Messina

Nunzio FemminòonMonday 05 May 2014 - 12:04:04
comment: 0

 Sottoscritto abbonamento a EBSCO Business Source Complete


L'Ateneo ha attivato l'accesso alla banca dati: Business Source Complete.
La banca dati include il testo completo di Riviste di discipline economiche e sociali correnti e peer-reviewed, sono inclusi indici e abstracts delle piĂą importanti Riviste accademiche di economia fin dal 1886. Business Source Complete dĂ  inoltre accesso ad altre 40.000 fonti specialistiche, tra cui e-books, Company Profiles, SWOT Analysis, Case Studies e Industry Reports (tra cui quelli editi da Datamonitor).
L'accesso è possibile da tutta la rete di Ateneo e dall'esterno tramite vpn
[Maggiori dettagli]
Per chiarimenti o segnalazioni è possibile scrivere un mail a: cab@unime.it

Nunzio FemminòonThursday 06 March 2014 - 00:00:00
comment: 0

 28 gennaio 2014 - Accesso aperto e nuovi modelli di comunicazione scientifica


La sede dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti ha ospitato nei giorni scorsi l’incontro dal titolo “Accesso Aperto e nuovi modelli di comunicazione scientifica”, organizzato dall’Ateneo in collaborazione con il gruppo di lavoro Open Access di Ateneo, di recente formazione.


L’iniziativa ha preso le mosse da una duplice finalità: per un verso, dalla necessità di riaccendere i riflettori all’interno dell’Ateneo sull’importanza dell’Accesso Aperto, quale circuito alternativo di comunicazione scientifica, in grado di assicurare accresciuta visibilità e maggiore impatto e prestigio alla produzione scientifica dell’istituzione; per altro verso, dalla volontà di dare meritato rilievo ad alcune iniziative editoriali di qualità maturate in seno all’Università di Messina.
Moderato dal prof. Girolamo Cotroneo ... [leggi il resto]

Nunzio FemminòonMonday 03 February 2014 - 19:06:55
comment: 0

 Attivazione nuova Emeroteca virtuale NERA del CINECA


Si comunica che è attivo l’accesso a NERA - New Electronic Resources Archive, la piattaforma di local hosting del CINECA che sostituisce l'Emeroteca Virtuale CIBER, gestita dal CASPUR.
Infatti, in seguito all’accorpamento dei Consorzi CASPUR e CILEA in CINECA, voluto dal MIUR ai fini di una razionalizzazione dei servizi di supporto al Ministero e al Sistema universitario, i servizi prima erogati dal CASPUR verranno forniti dal CINECA. Pertanto l’Emeroteca Virtuale CIBER, non sarà più disponibile.
Tutti i contenuti presenti in Emeroteca Virtuale CIBER sono stati migrati su NERA e sono accessibili e fruibili dall’indirizzo http://nera.cineca.it/vufind/.


Nunzio FemminòonWednesday 30 October 2013 - 10:04:52
comment: 0

Vai a pagina       >>  

Categorie News