SBA

UniversitĂ  degli Studi di Messina
Portale del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Il Portale del SBA offre l'accesso ai servizi informativi e documentali erogati centralmente dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Trova rapidamente con UniME Discovery Service

Sede centrale: Via Loggia dei Mercanti, 38 - palazzo Mariani
Recapiti 090 676 8621/22/23/24/25/26; 090 676 8874/75/76; Fax 090 676 8639 - Invia un mail

---In evidenza-------------------

Progetto RILEGGIMI | Donazione libri dismessi dalla Biblioteca del Polo Centrale - Punto di erogazione “Area delle Scienze Economiche”

Progetto RILEGGIMI.

La Biblioteca del Polo Centrale, Punto di erogazione “Area delle Scienze Economiche” in vista dell’avvio dei lavori di esecuzione del progetto della Biblioteca Centralizzata di Ateneo ha programmato un’attività di ricognizione inventariale e di revisione del proprio patrimonio librario.
Il cospicuo patrimonio librario della Biblioteca è stato esaminato utilizzando regole scrupolose: controllo a scaffale delle collezioni, verifica immediata della presenza di altre copie all’interno del Polo attraverso il catalogo, sostituzione dei volumi danneggiati e/o integrazione dei periodici lacunosi.
Maggiori informazioni e gli elenchi del materiale da dismettere sono disponibili nella sezione RILEGGIMI.

Nunzio FemminòonWednesday 15 November 2017 - 00:00:00

Sottoscrizione riviste Carocci editore

Cinque nuove riviste dell'editore Carocci sono da oggi accessibili in formato elettronico dal Portale del Sistema Bibliotecario attraverso UniMe Discovery Service o dalla piattaforma dell'editore Il Mulino:

Studi storici
Parolechiave
Economia & Lavoro
Ars Interpretandi
Studi sulla questione criminale

Le riviste si aggiungono al pacchetto di periodici dell'editore Il Mulino in abbonamento giĂ  da parecchi anni.

Nunzio FemminòonTuesday 01 August 2017 - 08:24:17

Sottoscrizione BancaDati24 de il Sole 24 ore

L’Ateneo, attraverso il Sistema Bibliotecario, ha aderito al contratto nazionale di durata quinquennale (2017-2021) stipulato dalla CRUI per l’accesso ai servizi editoriali del Gruppo Il Sole 24 ore.
I contenuti sono accessibili dalla piattaforma Bancadati24 disponibile alla URL:

Sono compresi nel pacchetto sottoscritto:
• le riviste Professionali del Gruppo Sole 24 ore
• le banche dati normative de Il Sole 24 ore
• I quotidiani verticali (Il Quotidiano del Fisco, del lavoro, del diritto, della PA e degli enti locali, dell’edilizia e del territorio, della Sanità e della formazione Università e Ricerca
• I codici
• l’Archivio storico dal 1984 del Quotidiano Il Sole 24 ore e i numeri correnti in formato digitale (PDF sfogliabili)
La piattaforma raggruppa i contenuti editoriali in moduli tematici in base ai possibili settori operativi d’interesse assicurando così un accesso integrato al patrimonio informativo disponibile.

Nunzio FemminòonWednesday 03 May 2017 - 15:30:52

Sottoscrizione LexisNexis Academic

L’Ateneo, attraverso il Sistema Bibliotecario, ha sottoscritto LexisNexis academic, banca dati leader dell'informazione giuridica ed economica di ambito internazionale, con un menu specifico che integra legislazione e giurisprudenza USA ex Commonwealth, EU, informazioni di carattere economico-aziendale e finanziario, profili aziendali, analisi industriali, brevetti, riviste scientifiche di settore, news e quotidiani internazionali.
Trattandosi di una nuova sottoscrizione si consiglia di utilizzare il servizio di training online offerto da Cenfor International. Un primo Webinar è già in programma venerdì 17 febbraio, alle ore 10. La registrazione al Webinar potrà essere effettuata alla URL http://www.cenfor.net/training/videocorsi/139-videocorso-lexisnexis-academic.

Nunzio FemminòonWednesday 15 February 2017 - 12:46:53

Vai a pagina       >>