UniME Discovery Service assicura l'accesso integrato a tutte le risorse bibliografiche dell'Ateneo attraverso una singola stringa di ricerca. Con UniME Discovery Service è possibile effettuare una ricerca per reperire monografie, riviste, periodici elettronici, pubblicazioni, tesi di dottorato ...
Home » Senza categoria » TRIAL JoVE – Journal of Visualized Experiments

TRIAL JoVE – Journal of Visualized Experiments

https://jove.com

Sarà attivo sino al 15 giugno 2020 il trial a JoVE Video Journal, video risorsa scientifica nata nel 2006 a Cambridge (Boston, USA), che si dedica alla pubblicazione, in formato audiovisivo, oltre che testuale, delle ultime novità relative alla ricerca e alla didattica scientifica provenienti dalle più importanti istituzioni internazionali.

JoVE Video Journal si propone di dare supporto alla ricerca in tredici ambiti disciplinary: Medicine, Developmental Biology, Biology, Cancer research, Genetics, Chemistry, Biochemistry, Neuroscience, Engineering, Bioengineering, Behaviour, Immunology and Infection.

Nel trial è compreso anche l’accesso anche alla banca dati di video didattica Science Education Library. La banca dati è dedicata all’insegnamento dei fondamentali di laboratorio attraverso la video didattica pensata per far prendere confidenza a studenti e dottorandi con gli strumenti di laboratorio e con i relativi metodi di base.
Gli ambiti disciplinari sono undici: Basic Biology, Advanced Biology, Clinical Skills, Psychology, Physics, Chemistry, Engineering, Environmental Sciences e inoltre Lab Manual, Core Social Psychology, Core Biology.

Sui video in lingua inglese è possibile attivare i sottotitoli in diverse lingue tra cui anche l’italiano.

Il trial è attivo per tutti gli indirizzi IP dell’Ateneo e da remoto, tramite autenticazione Shibboleth (accedere da Log In, cliccare su “Continue with Shibboleth”, selezionare “Università degli Studi di Messina”, quindi cliccare su “Go to Login” e proseguire inserendo le proprie credenziali GAIA).