UniME Discovery Service assicura l'accesso integrato a tutte le risorse bibliografiche dell'Ateneo attraverso una singola stringa di ricerca. Con UniME Discovery Service è possibile effettuare una ricerca per reperire monografie, riviste, periodici elettronici, pubblicazioni, tesi di dottorato ...
Home » Senza categoria » Open Science dalla A alla Z

Open Science dalla A alla Z

Corso di formazione per le scuole di dottorato

Giovedì 7 novembre, alle ore 14,30, si terrà presso il Dipartimento di Economia, aula 2  il corso di formazione per le scuole di dottorato e per il personale bibliotecario e tecnico del gruppo VQR /OA dal titolo “Open Science dalla A alla Z”.
L’attività formativa riguarderà i nuovi modelli di comunicazione scientifica riconducibili all’open access e all’open science, con particolare attenzione alle iniziative intraprese dalla Commissione Europea a sostegno di una scienza aperta globale, da Horizon 2020 al recente lancio di EOSC, la European Open Science Cloud, piattaforma pensata per l’archiviazione, la gestione e il riuso dei dati della ricerca.
Il corso avrà la durata di quattro ore e sarà tenuto dalla dott.ssa Elena Giglia, responsabile del progetto Open Access dell’Università di Torino, coinvolta in numerosi gruppi europei che operano per la Scienza Aperta.

PROGRAMMA del Corso

SLIDES del Corso