UniME Discovery Service assicura l'accesso integrato a tutte le risorse bibliografiche dell'Ateneo attraverso una singola stringa di ricerca. Con UniME Discovery Service è possibile effettuare una ricerca per reperire monografie, riviste, periodici elettronici, pubblicazioni, tesi di dottorato ...
Home » Senza categoria » Open Science dalla A alla Z

Open Science dalla A alla Z

Corso di formazione per le scuole di dottorato

 

Giovedì 7 novembre, alle ore 14,30, si terrà presso il Dipartimento di Economia, aula 2  il corso di formazione per le scuole di dottorato e per il personale bibliotecario e tecnico del gruppo VQR /OA dal titolo “Open Science dalla A alla Z”.
L’attività formativa riguarderà i nuovi modelli di comunicazione scientifica riconducibili all’open access e all’open science, con particolare attenzione alle iniziative intraprese dalla Commissione Europea a sostegno di una scienza aperta globale, da Horizon 2020 al recente lancio di EOSC, la European Open Science Cloud, piattaforma pensata per l’archiviazione, la gestione e il riuso dei dati della ricerca.
Il corso avrà la durata di quattro ore e sarà tenuto dalla dott.ssa Elena Giglia, responsabile del progetto Open Access dell’Università di Torino, coinvolta in numerosi gruppi europei che operano per la Scienza Aperta.

PROGRAMMA del Corso

LOCANDINA