UniME Discovery Service assicura l'accesso integrato a tutte le risorse bibliografiche dell'Ateneo attraverso una singola stringa di ricerca. Con UniME Discovery Service è possibile effettuare una ricerca per reperire monografie, riviste, periodici elettronici, pubblicazioni, tesi di dottorato ...
Home » Senza categoria » International skills

International skills

Il Sistema Bibliotecario, sarà presente alla Rassegna Internazionale delle Competenze, che si svolgerà nel nostro Ateneo nei giorni 6-7-8 novembre 2018.
Giorno 7 novembre, dalle ore 15 alle ore 17.30, presso il Laboratorio di informatica del Dip. di Economia, ed. D, curerà un Workshop dal titolo “Non solo Google: gli strumenti di ricerca in Biblioteca”. Il workshop intende fornire ai partecipanti spunti utili per individuare i propri bisogni informativi e riconoscere come tali bisogni trovino risposte in Biblioteca. L’intento del Workshop è quello di portare i partecipanti a prendere coscienza che ci sono vie, forme e modalità più pertinenti e avanzate per fruire dell’informazione anche attraverso un uso della rete più consapevole ed esteso, che non si fermi a Google o Wikipedia, ma che si avvalga di strumenti di ricerca pensati per chi voglia accostarsi al sapere scientifico.

Programma

Per i tre giorni della manifestazione, presso lo stand informativo del Sistema, saranno illustrati i servizi e le opportunità che le biblioteche offrono agli studenti.