UniME Discovery Service assicura l'accesso integrato a tutte le risorse bibliografiche dell'Ateneo attraverso una singola stringa di ricerca. Con UniME Discovery Service è possibile effettuare una ricerca per reperire monografie, riviste, periodici elettronici, pubblicazioni, tesi di dottorato ...
Home » 19 maggio 2014. Incontro di studio

         

Accesso Aperto e nuovi modelli di comunicazione scientifica

19 maggio 2014 – ore 10,00

Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne

La sede del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne ha ospitato il secondo incontro dal titolo “Accesso Aperto e nuovi modelli di comunicazione scientifica” rivolto principalmente ai docenti dei Dipartimenti del Polo Annunziata e organizzato dal Sistema Bibliotecario e dal gruppo di lavoro Open Access di Ateneo.
L’evento mira ad approfondire le opportunità che l’accesso aperto, inteso quale circuito alternativo di comunicazione scientifica, è in grado di assicurare al mondo accademico in termini di accresciuta visibilità, maggiore impatto e prestigio della produzione scientifica.
Nel corso dell’incontro è stato dato ampio spazio di discussione alle sfide e alle azioni che le istituzioni accademiche e gli Enti di ricerca sono chiamati ad affrontare e intraprendere nel solco delle recenti disposizioni contenute in Horizon 2020 e della legge italiana n.112/2013.

LOCANDINA

PRESENTAZIONI: Alosi – Femminò